Il progetto

Diamo voce a chi condivide i nostri valori

Siamo ambasciatori del mare e da oggi abbiamo una missione in più.

Il nostro sogno è di raccontare storie che abbiano quei valori di cui Zarotti si fa portavoce da sempre: tradizione, innovazione, passione, sostenibilità.

Vogliamo dare voce a ciò che rende speciale la nostra penisola e che ci rende famosi nel mondo, alla nostra passione, all’amore per la tradizione che si traduce in innovazione, al senso di appartenenza che ci fa tutelare la natura che ci circonda.

Dall’imprenditoria all’artigianato, dal turismo alla moda e al design, dal food all’arte, saranno proprio le persone i protagonisti delle nostre storie, che ci racconteranno le idee, le intuizioni, la passione e la fatica di inseguire un sogno che poi si traduce in eccellenza. Storie spesso nascoste che vogliono ispirare in un fluire continuo di energia.

Zarotti vi farà scoprire il mare come non ve l’hanno mai raccontato.

“Il nostro impegno sarà quello di raccontarle e rispettarle.”

— ZAROTTI

Il fil rouge delle storie

La nostra storia nasce sulla costa del Cilento, una delle culle della cucina mediterranea, dove ha tuttora sede la principale unità produttiva dell’azienda. Dagli anni ’90 la nostra storia si sposta un po’ più a nord, a Parma, fulcro dell’eccellenza alimentare mondiale, con l’acquisizione della società Zarotti SpA, una delle più prestigiose firme di conserve ittiche di alta qualità.

E Zarotti ha #ilmaredentro non solo perché i nostri prodotti hanno origine dal mare, ma perché siamo nati al mare e di esso ne conserviamo la cultura, il rispetto, l’educazione, la passione.

Perché il mare lo devi aMare e forse non a caso è già tutto dentro questa parola.

Il mare per noi è convivialità, gioia di vivere, benessere psico-fisico nel rispetto dell’ambiente e amore per il buon cibo.

Ma non serve vedere il mare per sentirlo, per ciascuno di noi il mare tocca una corda profonda dell’essere e regala sensazioni differenti.

Noi vogliamo raccontarle.

Quali storie vogliamo raccontare

Zarotti vi condurrà alla scoperta del Mare, raccogliendo testimonianze, cercando location uniche, in un #maredentro pieno di sorprese e di bellezza.

Andremo su e giù per l’Italia, alla ricerca dello straordinario che ci circonda, delle idee che vogliono cambiare il mondo, il proprio mondo, dell’attenzione verso l’ambiente ed i suoi abitanti.

Daremo voce a ciò che rende speciale la nostra Italia e che ci rende unici nel mondo, in quello a cui crediamo di più, alle nostre passioni, alle tradizioni e a questo profondo senso di appartenenza: siamo nati circondati dal mare. Siamo Italiani.

Unitevi a noi.